FAQ

Domande e risposte frequenti su Crisiplastica

Faq

Di che cosa si occupa Crisiplastica?

Crisiplastica si occupa di effetti speciali e realizzazioni artistiche utilizzando diversi materiali. Le sue produzioni artigianali trovano impiego in differenti applicazioni.
Mock up: riproduzione realistica di cibi e piatti “finti” come modello dimostrativo, utilizzato per scenografia e comunicazione; prevede l’utilizzo di materiali resistenti alla luce, ai cambiamenti di temperatura ed al deterioramento fisico.
Anatomia: riproduzioni iperrealistiche. I soggetti sono iperrealistici, realizzati a partire da calchi dal vivo o attraverso la modellazione scultorea.
Props: oggetti di scena e accessori per costumi, teatro, arredamento, cosplayer e realizzazioni specifiche per “scene” (pubblicità, cinema, set fotografici etc..).
Make up: trucco specializzato in effetti speciali.
Creatures: realizzazione artistica di creature (reali o fantastiche) in scultura.
Tattoo & piercing: riproduzione di parti anatomiche e di qualsiasi altro soggetto su supporti in silicone tatuabili come la pelle umana.

Che materiali usa Crisiplastica?

Alginato, gesso, lattice, gomme siliconiche, poliuretani espansi, resine, carte e tessuti

Gli oggetti che vedo sulle pagine Crisiplastica si possono acquistare?

Sì! Ad eccezione di alcuni pezzi unici o delle foto dei lavori passati che servono a dare un esempio di quello che si può fare, tutto quello che c’è sulla pagina si può richiedere e acquistare, anche personalizzato.

Se ho un’idea di realizzazione di cui non vedo esempio tra le foto posso richiedere che venga creata ad hoc?

Si! Invia il tuo progetto a cristinaacettulli@gmail.com, se la realizzazione è fattibile concorderemo il progetto. Durante le fasi di lavorazione il committente può seguire Crisiplastica passo passo per dare indicazioni specifiche.

Quanto tempo impiega Crsiplastica per una realizzazione e quali sono i costi?

Se esiste uno stampo in laboratorio della realizzazione richiesta i tempi di lavorazione sono molto più brevi. Al contrario spesso la lavorazione prevede la scultura o altre fasi di lavorazione. In questo caso i tempi sono più lunghi. I costi variano a seconda del materiale utilizzato, delle dimensioni e del tempo impiegato. Crisiplastica invierà un preventivo corredato di dettagli specifici relativi a costi e tempi.

Per ogni altra domanda contatta Crisiplastica su cristinaaccettulli@gmail.com o compila il form.